West Nile

Image West Nile

Informativa ai cittadini: disinfestazione nelle aree di pertinenza dei plessi scolastici

Disinfestazione il prossimo 10 settembre

Il Piano Regionale Straordinario di Disinfestazione predisposto per fronteggiare l'aumento dei casi di West Nile e uniformare i trattamenti di disinfestazione nel territorio regionale prevede una suddivisione dei Comuni in classi di intervento sulla base del numero dei casi d'infezione verificatesi.

Il Comune di Santa Giustina in Colle, come riportato nelle note dell'ULSS n. 6 Euganea del 4/9/2018 prot. n. 145519 e del 5/9/2018, prot. n. 146594, rientra nella classe 3-Comuni dove non si sono verificati casi.

I Comuni delle classi 1 e 2 dovranno effettuare interventi di disinfestazione straordinaria adulticidi nelle aree di maggiore aggregazione (sagre, scuole, parchi, ecc.) mentre i Comuni di classe 3 dovranno proseguire le attività di disinfestazione ordinaria programmata.

Il Comune di Santa Giustina in Colle, pur rientrando nella classe 3, effettuerà comunque, come ogni anno prima dell'avvio delle attività scolastiche, un intervento di disinfestazione nelle aree di pertinenza dei plessi scolastici.

Tale intervento sarà eseguito a partire dalle ore 17: 30 del giorno 10 settembre 2018.