Borse di studio comunali e attestati di merito - a.s. 2018-2019

Image Borse di studio comunali e attestati di merito - a.s. 2018-2019

Comunicato dell'Amministrazione

Borse di studio e attestati di merito allievi residenti Comune Santa Giustina in Colle a.s. 2018-2019

Giovedì 12 dicembre presso la Palestra Comunale di Santa Giustina in Colle  si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli. Il Sindaco, Moreno Giacomazzi, ed il Consigliere delegato Istruzione, Barbara Sonia Poletto, hanno consegnato gli attestati borse di studio a 34 studenti meritevoli e residenti a Santa Giustina in Colle. Gli studenti hanno ricevuto la comunicazione del riconoscimento economico che verrà erogato ed un attestato a ricordo del loro impegno.
Anche ai laureati si è voluto dare un attestato di merito per i risultati ottenuti.
L’assegnazione delle borse di studio rientra nel Piano per il Diritto allo Studio, che ha messo a disposizione di studenti residenti a Santa Giustina in Colle borse di studio del valore da euro 80,00 a euro 120,00 per i ragazzi frequentanti le classi terze della scuola secondaria di 1° grado e borse di studio del valore da euro 160,00 a euro 200,00 a favore dei ragazzi frequentanti la scuola secondaria di 2°grado.
Le condizioni per poter accedere alle borse di studio erano il merito scolastico, oltre alla residenza a Santa Giustina in Colle.
Hanno ricevuto le borse di studio 26 ragazzi della scuola secondaria di 1° grado e 8 ragazzi della scuola secondaria di 2° grado.

Il sindaco Moreno Giacomazzi, dichiara: "L’Amministrazione Comunale di Santa Giustina in Colle è soddisfatta di poter riconoscere il valore dello studio di tanti studenti, che si impegnano per ottenere ottimi risultati scolastici. Mi congratulo con loro e con le loro famiglie e gli insegnanti, che sono sempre pronti a sostenere gli studenti anche nei momenti di difficoltà.”

Il Consigliere Delegato Istruzione, Barbara Sonia Poletto, aggiunge: “L’Amministrazione è sempre felice di incontrare gli studenti e le loro famiglie. In questo caso, la cerimonia di consegne delle borse di studio è giunta a pochi giorni dal Natale. Ed è occasione per dare ai ragazzi il nostro regalo, anche se il regalo è reciproco: per l’Amministrazione è un onore avere in paese dei ragazzi così meritevoli. Dobbiamo ringraziare le famiglie e le scuole, che riescono a fare apprendere agli studenti le materie scolastiche ma anche a far sì che sviluppino un proprio pensiero, uno spirito critico e che inizino a interessarsi a tutta la comunità e ai suoi bisogni.”