Progetto ENAIP Veneto

Image Progetto ENAIP Veneto

ENAIP VENETO promuove un percorso di crescita personale e inserimento lavorativo per donne disoccupate e inoccupate finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Chiusura della selezione: Venerdì 25 Gennaio 2019

Segni particolari: Donne, protagoniste della propria crescita personale e professionale

ENAIP VENETO, in partnership con SYNERGIE ITALIA SPA, promuove un percorso di crescita personale e inserimento lavorativo per donne disoccupate e inoccupate finanziato dal Fondo Sociale Europeo:
Titolo del progetto: L4 – Segni particolari: Donne, protagoniste della propria crescita personale e professionale
Chiusura della selezione: Venerdì 25 Gennaio 2019
D.G.R. 1311 del 10/09/2018, progetto 51-0001-1311-2018 “L4 – Segni particolari: Donne, protagoniste della propria crescita personale e professionale” selezionato nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020 Asse I Occupabilità – Obiettivo tematico 8, Promuovere l’occupazione e sostenere la mobilità dei lavoratori”, sulla base dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di sorveglianza del Programma.
La partecipazione è gratuita. Per favorire la partecipazione alle attività progettuali per i destinatari in possesso di un ISEE non superiore a 30.000€, che dimostrino di avere responsabilità di cura (nei confronti di minori di età inferiore ai 14 anni e/o disabili/anziani bisognosi, parenti o affini entro il terzo grado, conviventi e/o non conviventi) è previsto il riconoscimento di un VOUCHER di CONCILIAZIONE del valore di € 200,00 mensili per un massimo di 2 mesi usufruibile per l’utilizzo dei servizi di assistenza o accompagnamento.
Descrizione del Progetto:
Il progetto si divide in 3 fasi e un evento finale. Tutte le attività saranno svolte presso la provincia di Padova e zone limitrofe.
Fase 1. Consapevolezza: protagoniste del proprio progetto di lavoro
Le partecipanti, divise in 3 gruppi da 15 ciascuno, affronteranno un percorso le porterà a conoscere meglio se stesse e le dinamiche lavorative, favorendo l’individuazione della miglior area professionale da seguire e lo sviluppo delle soft skills più strategiche per intraprendere il percorso scelto, tra:
- Area marketing
- Area amministrazione
- Area commerciale
Il percorso prevede tre tappe
.... (leggi il bando)