social.follow_us
search.search

Carta solidale acquisti "Carta Dedicata a te"

24 July 2023

Informazioni relative alla Carta solidale acquisti beni di prima necessità "Carta Dedicata a te".

datePub

24 July 2023

Carta solidale acquisti beni di prima necessità "Carta Dedicata a te"

 

Con la legge 29 dicembre 2022 n. 197 (legge di Bilancio 2023), all’articolo 1, comma 450, è istituito, nello stato di previsione del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, un fondo, con una dotazione di 500 milioni di euro per l'anno 2023, destinato all'acquisito di beni alimentari di prima necessità da parte dei soggetti in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente non superiore a 15.000 euro, da fruire mediante l'utilizzo di un apposito sistema abilitante.

Con decreto del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e del Ministero dell’economia e delle finanze del 18 aprile 2023, pubblicato nella G.U. n.110 del 12 maggio 2023, recante “Criteri di individuazione dei nuclei familiari in stato di bisogno, beneficiari del contributo economico previsto dall’art. 1, commi 450 e 451 della legge 29 dicembre 2022 n. 197”, sono stati definiti i criteri di individuazione dei beneficiari del contributo economico in oggetto.

I beneficiari della misura, che non devono presentare la domanda, sono individuati secondo i criteri previsti dal citato decreto ministeriale.

Si pubblica l’elenco dei beneficiari in riferimento al n. DSU-ISEE.

Le lettere ai cittadini beneficiari del contributo verranno spedite nei prossimi giorni via posta ordinaria.

Una volta ricevuta la comunicazione da parte del Comune di Santa Giustina in Colle, i cittadini potranno recarsi presso un Ufficio Postale per il ritiro della Carta. Per attivare “Carta Dedicata a te” è sufficiente effettuare il primo pagamento. Qualora la Carta non venisse attivata entro il 15/09/2023, scadrà in automatico.

“Carta Dedicata a te” può essere utilizzata nei supermercati e nei negozi alimentari aderenti all’iniziativa per l’acquisto di ogni genere alimentare di prima necessità, ad esclusione delle bevande alcoliche.

Scarica lista beneficiari

Scarica lista beneficiari
  CSV2.4K lista_carte_beneficiari_n. ISEE.csv

Last modified:  Monday, 24 July 2023