Offerte lavoro Veneto lavoro

26 settembre 2022

giornale piegato, dettaglio

Offerte lavoro settimanali del 23.09.2022

Data di Pubblicazione

26 settembre 2022

Offerte lavoro 23.09.2022 N. 27/2022 - Veneto Lavoro

Le pillole del Centro per l'Impiego: i Contratti di lavoro

Focus: Il contratto di Apprendistato Professionalizzante e i beneficiari di Indennità di disoccupazione

E' prevista la possibilità di assumere con contratto di apprendistato professionalizzante, senza limiti di età, i lavoratori beneficiari del trattamento di disoccupazione naspi, al fine della loro qualificazione o riqualificazione professionale. Per essi trovano applicazione, in deroga alle norme sul recesso e sulla conferma in servizio al termine del percorso formativo, le disposizioni in materia di licenziamenti individuali nonché dal 1° gennaio 2022 i datori di lavoro possono assumere con un contratto di apprendistato professionalizzante, in deroga ai limiti di età anagrafica, anche i lavoratori che beneficiano del trattamento straordinario di integrazione salariale di cui all'art. 22-ter del D.Lgs n. 148/2015 (così modificato dall'art. 1, comma 248, L. n. 234/2021). La formazione prevista per il contratto di apprendistato, ossia quella trasversale, non trova applicazione, in quanto si ritiene già assolta tramite le precedenti esperienze lavorative; rimane, comunque, da espletare, la formazione professionalizzante.  Beneficiari di tale tipologia di apprendistato sono i lavoratori fruitori dell'indennità NASpI, DIS-COLL e ASDI; sono, invece, esclusi i titolari di assegni o contratto di ricollocazione in quanto non annoverabili nell'ambito dei trattamenti di disoccupazione). Per questa tipologia di apprendistato, in caso di prosecuzione del rapporto al termine del periodo di apprendistato non sono mantenuti per un anno i benefici contributivi.

 

Per maggiori informazioni: https://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/rapporti-di-lavoro-e-relazioni-industriali/focus-on/Disciplina-rapporto-lavoro/Pagine/default.aspx

IncontraLavoro Mac Meccanica: selezioni nell'alto vicentino per operai meccanici - Il recruiting promosso da Regione del Veneto e Veneto Lavoro, organizzato dal Centro per l’Impiego di Valdagno (VI) in collaborazione con i CPI dell'Ambito di Vicenza. Obiettivo dell'iniziativa è selezionare operai meccanici da impiegare in Mac Meccanica, azienda che opera nel settore dell’impiantistica industriale. Nello specifico si ricercano montatori meccanici addetti all’assemblaggio di componenti. I lavoratori interessati a partecipare alle selezioni possono candidarsi online accedendo al portale ClicLavoro Veneto tramite credenziali SPID e utilizzando il servizio Centro per l'Impiego Online alla sezione “IncontraLavoro". All'interno dell'evento "IncontraLavoro Mac Meccanica” è pubblicata l'offerta a cui candidarsi, con la descrizione dettagliata del profilo ricercato. I candidati ritenuti idonei saranno invitati a partecipare a un incontro con l'azienda che si terrà il 4 ottobre presso il Centro per l'Impiego di Valdagno.

Artigianato veneto: dalla Regione contributi per valorizzare la figura di Maestro Artigiano - Le imprese artigiane possono richiedere il finanziamento entro il 20 ottobre 2022 - L’iniziativa intende agevolare l’introduzione di innovazioni tecnologiche e di processi di valorizzazione e trasmissione delle competenze artigiane, oltre a facilitare lo svolgimento di attività formative nei locali in cui opera il Maestro Artigiano. Possono richiedere il contributo le imprese artigiane venete che risultano iscritte nell’elenco regionale dei Maestri Artigiani e all’Albo delle imprese artigiane presso la Camera di Commercio competente per territorio.
Per maggiori informazioni consultare il bando e relativi allegati, disponibile sul sito della Regione Veneto.

 

Avviamento a selezione nella PA ex Art. 16 L.56/87: aperto il bando presso l'ente Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Vittorio Veneto (TV) con sede Nucleo CC Tutela Biodiversità di Palus San Marco – Riserva Naturale Orientata di Somadida – Comune di Auronzo di Cadore (BL)   per 1 posti a tempo pieno e tempo indeterminato, per il profilo professionale di  operaio agrario e forestale qualificato - boscaiolo. (scadenza il 30/09/2022)

Per consultare tutti gli avvisi pubblici in vigore: https://www.cliclavoroveneto.it/assunzioni-pa-bandi.

Per consultare le graduatorie vigenti: https://www.cliclavoroveneto.it/assunzioni-pa-graduatorie.

Promemoria prossimi incontri di Orientamento

IL LAVORO AL CENTRO (WEBINAR REGIONALE)

➤ COME ACCEDERE ALLE POLITICHE ATTIVE CON I CPI

28/09/2022 ore 10.00

Obiettivo del webinar è presentare le principali politiche attive che la Regione del Veneto ha messo in campo per i lavoratori. L’incontro fornirà informazioni sui servizi gratuiti attivi in Veneto per accompagnare le persone verso il lavoro con percorsi personalizzati e a catalogo attivati dai Centri per l'Impiego in collaborazione con gli Enti Accreditati per i Servizi al Lavoro.

ISCRIZIONI: https://attendee.gotowebinar.com/register/2611217393820505871

INCONTRA IL CENTRO PER L'IMPIEGO (Incontri su Google Meet o in presenza a cura dei Cpi e dell'Ambito di Padova)

Lunedì 26 SETTEMBRE

➤ Ore 10:00 I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI - ONLINE -  Organizzato dal Centro per l'Impiego di PADOVA per i propri utenti. Focus: Il portale Cliclavoroveneto: imparare a conoscerlo e  scoprire tutte le funzionalità per aiutare il lavoratore a  inserirsi nel mondo del lavoro. Panoramica sulle offerte di  lavoro disponibili nel territorio. Come scegliere quella  giusta e come candidarsi.

➤ Ore 11:30 I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI OVER 30 ONLINE - Organizzato dal Centro per l'Impiego di CITTADELLA per utenti dei Cpi di CAMPOSAMPIERO e CITTADELLA.

➤ Ore 15:00 I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI  - ONLINE Organizzato dal Centro per l'Impiego di ESTE per i propri utenti.

➤ Ore 15:00 I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI  - ONLINE Organizzato dal Centro per l'Impiego di MONSELICE - CONSELVE per i propri utenti.

Mercoledì 28 SETTEMBRE

➤ Ore 11:00 ORIENTARSI CON I CPI:Tecniche di gestione di un colloquio efficace Organizzato dall'Ambito di Padova.

Lunedì 3 OTTOBRE

➤ Ore 10:00 I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI - ONLINE -  Organizzato dal Centro per l'Impiego di PADOVA per i propri utenti. Focus: Il portale Cliclavoroveneto: imparare a conoscerlo e  scoprire tutte le funzionalità per aiutare il lavoratore a  inserirsi nel mondo del lavoro. Panoramica sulle offerte di  lavoro disponibili nel territorio. Come scegliere quella  giusta e come candidarsi.

➤ Ore 11:30 I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI UNDER 30 ONLINE - Organizzato dal Centro per l'Impiego di CITTADELLA per utenti dei Cpi di CAMPOSAMPIERO e CITTADELLA.

Mercoledì 5 OTTOBRE

➤ Ore 11:00 ORIENTARSI CON I CPI:Il curriculum e le strategie di ricerca per ottenere un colloquio - Organizzato dall'Ambito di Padova.

Giovedì 6 OTTOBRE

➤ Ore 10:00 I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI - ONLINE -  Organizzato dal Centro per l'Impiego di PIOVE DI SACCO per i propri utenti. 

Lunedì 10 Ottobre

  ➤ Ore 10:00  I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI  - ONLINE Organizzato dal Centro per l'Impiego di MONSELICE - CONSELVE per i propri utenti  on line e in presenza presso il CPI di Monselice

 

Mercoledì 12 OTTOBRE

➤ Ore 11:00 ORIENTARSI CON I CPI:I principali contratti di lavoro e pillole sugli incentivi in caso di assunzione - Organizzato dall'Ambito di Padova.
Elementi della normativa dei principali contratti di lavoro rivolti al target in oggetto e gli incentivi per le aziende  sempre per il target

Le persone interessate possono chiedere di partecipare ad uno o più incontri in programma inviando una mail a orientamento.padova@venetolavoro.it specificando il proprio nome, cognome, codice fiscale ed indicando a quale degli eventi in programma intendono partecipare.

Allegato

Allegato
  PDF56,6K Offerte di lavoro 23 09 2022.pdf

Ultima modifica:  lunedì, 26 settembre 2022